The Lego Movie


The Lego Movie

Titolo originale: The Lego Movie
Nazione: USA
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata: 100'
Regia: Phil Lord, Chris Miller
Sceneggiatura: Phil Lord e Chris Miller
Trailer: clicca qui

Cast (voci): Chris Pratt, Morgan Freeman, Elizabeth Banks, Will Arnett, Channing Tatum, Will Ferrell, Alison Brie, Liam Neeson, Nick Offerman
Produzione: Warner Bros., Vertigo Entertainment, Lin Pictures, Animal Logic
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Trama: Emmett vive una vita tranquilla. Ogni mattina inizia la sua giornata con efficaci salti energizzanti, un caffè supercostoso e uno slalom tra le macchine imbottigliate nel traffico per raggiungere il posto di lavoro. E’ un tipo qualunque, ed è felice di esserlo.

Commento: Uno dei tanti pupazzetti lego che hanno reso felice la nostra infanzia (non so gli altri ma sicuramente la mia) e che noi, d’altro canto, abbiamo messo al centro delle nostre invenzioni, attribuendo loro personalità, compiti, ruoti e rendendoli protagonisti delle più svariate avventure. Lo stesso che si sono divertiti a fare anche i due registi, grazie al 3D e la tecnologia digitale hanno dato vita ai molteplici universi fatti di mattoncini Lego che abitano le stanze dei bambini. Devo ammetterlo, mi ha emozionato, non ci crederete ma sì, vedere i pupazzetti e le città prendere vita mi ha emozionato, peccato che negli anni 80 non esisteva la tecnologia odierna per realizzare tale film, ma come si dice meglio tardi che mai. Storia molto divertente, qua il cast è difficile da commentare, ci sono solo le voci comunque sia i doppiatori sono stati molto bravi (il cast che ho scritto sopra si riferisce ai doppiatori statunitensi nella versione originale). Fidatevi, guardatelo!

Commenti

Post più popolari